1
004163
https://pratiche.comune.peveragno.cn.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.peveragno.cn.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.peveragno.cn.it
it

La Biblioteca di Peveragno amplia l’offerta di titoli con il contributo del Ministero della Cultura

Dettagli della notizia

Il Comune di Peveragno ha ottenuto un contributo previsto dal decreto ministeriale n. 272 del 5 agosto 2025 del Ministero della Cultura

Data:

17 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Peveragno ha ottenuto un contributo - previsto dal decreto ministeriale n. 272 del 5 agosto 2025 del Ministero della Cultura - di oltre 12.600 euro destinato all’acquisto di nuovi libri per la biblioteca comunale. Ciò permette di ampliare il patrimonio librario e di migliorare un servizio fondamentale per la comunità.

È la Vicesindaco Vilma Ghio a darne notizia: “Con questo contributo, nei prossimi mesi, riusciamo ad andare oltre il costante intervento di manutenzioni ed aggiornamenti per integrare una nuova sezione di libri, a disposizione dell’utenza, dedicata alla cultura dell’amministrazione pubblica, migliorare la dotazione di strumenti per l’educazione dei minori, implementare i testi di storia contemporanea e quelli destinati al benessere psico-fisico delle fasce deboli.

Per i comuni come Peveragno, circa 5.600 abitanti, la Biblioteca è ancora un centro di condivisione della cultura, di studio e di socializzazione e l’integrazione di nuove sezioni, l’aggiornamento dei testi disponibili e la corretta gestione della manutenzione sono la base di un servizio che va oltre il tenere solo un catalogo aggiornato. La nostra idea è orientata alla fruibilità, disponibilità e ampiezza dei titoli”.

Ultimo aggiornamento: 17/11/2025, 11:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri