1
004163
https://pratiche.comune.peveragno.cn.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.peveragno.cn.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.peveragno.cn.it
it

Bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto di «Istruttore amministrativo» [Area degli Istruttori] a tempo pieno e indeterminato presso l’Area Affari Generali e Segreteria del Comune di Peveragno con assunzione subordinata all’esito negativo della comunicazione effettuata ai sensi dell’articolo 34-bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 s.m.i.

Dettagli della notizia

È indetto un concorso pubblico, per esami, aperto ai candidati dell'uno e dell'altro sesso (ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198 e s.m.i. «Codice delle pari opportunità tra uomo e donna, a norma dell'articolo 6 della legge 28 novembre 2

Data:

13 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Scadenza ore 23.59 del 12 dicembre 2025.

La figura che si ricerca deve possedere buone conoscenze teoriche circa le tecniche di redazione degli atti, protocollo e gestione dei flussi documentali. Alla stessa verranno affidate mansioni di gestione di procedimenti amministrativi, finanziari e contabili di media complessità. Le attività da svolgere avranno contenuto di concetto, con responsabilità di risultato limitate agli specifici procedimenti affidati. In particolare, dovrà elaborare dati e informazioni anche di natura complessa utilizzando strumenti e procedure informatizzate per predisporre documenti necessari allo svolgimento dei compiti d’ufficio e il rapporto diretto con l’utenza.

La stessa svolgerà, inoltre, attività di carattere istruttorio, predisponendo atti e documenti sia di carattere amministrativo (delibere e determine), sia di carattere economico-finanziario (a titolo d’esempio: liquidazioni, certificazioni, attestazioni).

Il profilo professionale in oggetto richiede quindi un’adeguata capacità organizzativa, un appropriato grado di autonomia nell’esecuzione dei lavori e, non ultimo, buone capacità relazionali.

Al neo-assunto è fatto obbligo di permanere nella sede di prima assegnazione per il tempo previsto dalla vigente normativa.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inoltrata esclusivamente in via telematica compilando l’apposito modulo online disponibile sul Portale unico del reclutamento: www.InPa.gov.it .

La partecipazione al concorso comporta il versamento, non rimborsabile, di un contributo economico pari a € 10,00.

Il pagamento dovrà essere effettuato solamente durante la fase di inserimento della domanda tramite la piattaforma digitale sistema di pagamento elettronico PagoPA del Comune di Peveragno:

https://pagamenti.comune.peveragno.cn.it/it/payments#:~:text=In%20questa%20sezione%20%C3%A8%20possibile%20effettuare%20pagamenti%20pagoPA,o%20verificare%20i%20l%E2%80%99esito%20dei%20pagamenti%20gi%C3%A0%20effettuati

  1. Scegliere “Effettua un pagamento spontaneo”;
  2. Accettare la Privacy;
  3. Scegliere il pagamento “RAGIONERIA – Tassa di concorso”
  4. Compilare i dati e procedere con il pagamento

DIARIO DELLE PROVE

Convocazione PROVA SCRITTA: 22 dicembre 2025 ore 8:30 presso la sala polivalente "A la Sousta" in piazza Domenico Tassone a Peveragno.

Convocazione PROVA ORALE: 12 gennaio 2026 ore 8:30 presso la sala polivalente "A la Sousta" in piazza Domenico Tassone a Peveragno.

Bozza bando C1 2025_signed

 

Ultimo aggiornamento: 04/12/2025, 13:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri